20 SCORCIATOIE DA TASTIERA PER WINDOWS

SettimoLink

SettimoLink

ECCO A VOI 20 SCORCIATOIE DA TASTIERA PER WINDOWS CHE FORSE GIÀ CONOSCETE E CHE DOVRESTE IMPARARE AD UTILIZZARE AL FINE DI OTTIMIZZARE IL VOSTRO TEMPO.

Velocizzare, essere più rapidi e pratici, soprattutto nella sfera produttiva: come fare quando si sta lavorando su un PC per agevolare e migliorare e ottimizzare le proprie tempistiche lavorative a tutto vantaggio della produttività e professionalità? Con le scorciatoie da tastiera, ovviamente. Ve ne proponiamo 20, che forse già conoscete e utilizzate, o che forse non avete mai sentito nella vostra vita ma vorreste cominciare a beneficio della vostra salute mentale. Partiremo quindi dalle più comuni per arrivare a quelle meno note e frequenti. Ecco quindi a voi le 20 scorciatoie da tastiera per Windows che dovreste assolutamente conoscere.

Ctrl+C: invece di selezionare una parte del testo, cliccare con il pulsante destro del mouse e cliccare su Copia, potrete limitarvi a selezionare una parte del testo e combinare Ctrl+C. Vi sarà molto utile nel passaggio seguente, ovvero…
Ctrl+V: incollare la parte di testo appena selezionata in un documento o un file, anziché – nuovamente – cliccare con il pulsante destro del mouse e cliccare su Incolla.
Shift+Frecce direzionali: utile soprattutto nei programmi Office, se avete bisogno di selezionare una parte di testo senza utilizzare il mouse, tenete premuto il tasto Shift e poi premete la freccia direzionale desiderata per evidenziare una componente del testo nella direzione che desiderate.
Ctrl+G: per mettere in grassetto una parola o una frase su un documento Word. Se utilizzate piattaforme come WordPress, allora dovrete evidenziare la parola o la frase desiderata e premere la combinazione Ctrl+B (B come Bold, grassetto per l’appunto, nella versione inglese).
Ctrl+I: per mettere in corsivo (I come Italic) una parola o una frase su un documento Word o su un testo che state scrivendo su piattaforma WordPress.
Ctrl+U: per sottolineare una parola o una frase su un documento.
Altr Gr+E: per scrivere il simbolo dell’Euro (€).
Ctrl+S: per salvare un documento al quale si sta lavorando.
F11: a seconda della tastiera che avete – su alcune dovreste cliccare su Fn+f11 – questa simpatica scorciatoia da tastiera vi allargherà la pagina web o il documento che state utilizzando a schermo intero.
Ctrl+D: se siete tra coloro i quali preferiscono usare il mouse per inserire una specifica pagina web tra i preferiti, allora questa scorciatoia vi sarà molto utile perché ottimizzerà il vostro tempo: basterà premere contemporaneamente Ctrl e D per mettere una pagina tra i Preferiti senza bisogno del mouse.
Windows+P: quando collegate un PC a un dispositivo come un televisore, premete il tasto Windows + P per scegliere tra le varie opzioni disponibili di proiezione.
Windows+Frecce direzionali: scorciatoia utilissima per gestire più finestre aperte e ridimensionarle secondo l’opzione desiderata.
Ctrl+Tab: se siete tra quelli che quando aprono una pagina web poi aprono centinaia di schede e non si raccapezzano più, la combinazione Ctrl+Tab rappresenta la soluzione ottimale per scorrere tra le varie schede aperte.
Windows+D: per tornare velocemente al desktop riducendo a icona le finestre aperte: utilissima se in questo momento state leggendo questo articolo invece di lavorare e il vostro capo vi sta passando dietro alle spalle.
Windows+L: state per andare a prendervi un caffè, ma non volete lasciare le pagine aperte sul vostro PC per paura che qualche collega curioso si spinga un po’ troppo con l’invadenza? Premete il tasto Windows e L contemporaneamente per bloccare temporaneamente il PC.
Ctrl+E: per arrivare direttamente sulla barra degli indirizzi del browser (su Chrome) o per inserire parole sulla barra della ricerca (su Firefox).
Windows+I: apre il pannello delle Impostazioni.
Windows++(-): apre la lente di ingrandimento, aumentando (+) o riducendo (-) lo zoom.
Altr Gr+Frecce direzionali: cambia l’orientamento della pagina che si sta visualizzando.

 

 

Fonte:  DANIELE SFORZA              www.investireoggi.it

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche