7 ottimi motivi per affidarsi ad una Web Agency.

Ste C.

Se credi che un professionista ti costi molto, è perchè non hai idea di quanto ti costerà un dilettante!

Parole sante ma interessate, direte voi, certo che si… resta il fatto che spesso e volentieri ci ritroviamo a dire: “ad ognuno il suo mestiere!” salvo poi affidare a nostro cugggino la realizzazione del Sito Web per la nostra attività.

Probabilmente la grande facilità di accesso al web che i nuovi device (smartphone, tablet, etc.) ci permettono, fa si che passi per semplice e banale anche la “costruzione” di un sito web, come se il solo entrare facilmente e spesso in un centro commerciale e frequentarne i negozi ed i ristoranti, ci trasformi per incanto in architetti in grado di progettare e realizzare la struttura… non è così.

 

Ecco quindi 7 ottimi motivi per cui è fondamentale rivolgersi ad una Web Agency:

 

  1.   ESPERIENZA  quello che in tutti i campi distingue il Professionista dal semplice creatore improvvisato è la gestione degli inevitabili inconvenienti che giornalmente possono insorgere durante la gestione di un Sito Web; gli imprevisti sono all’ordine del giorno per una agenzia come SettimoLink che quotidianamente gestisce più di duemila Clienti, questa esperienza maturata nel corso degli anni fa si che ogni problema, piccolo o grande, possa essere risolto in tempi brevissimi; tutto questo lavoro crea poi le basi per far si che la maggior parte delle problematiche possano essere prevenute e risolte ancor prima che si manifestino.
  2.   PROFESSIONALITA’  quello che l’esperienza lascia in eredità è la professionalità con la quale una Web Agency affronta il lavoro di ogni giorno, dalla semplice realizzazione di un logo fino alla gestione di campagne pubblicitarie passando per la creazione di un sito web; stiamo parlando della salvaguardia dell’immagine del Cliente.
  3.   DIVERSIFICAZIONE DELLE COMPETENZE  per far si che ogni aspetto di una Azienda venga curato al meglio è necessario rivolgersi a figure professionali diversificate, in grado di dare ognuna il massimo nel proprio settore: il grafico che progetta e realizza un Logo non può avere le stesse competenze di colui che scrive i codici di un e-commerce e un esperto di content marketing non sarà in grado di realizzare un App altrettanto bene di chi lo fa continuamente; la diversificazione delle competenze è una ricchezza che SettimoLink mette a disposizione dei suoi Clienti.
  4.   AGGIORNAMENTO COSTANTE  il mondo del web viaggia ad una velocità di molto superiore a tutto il resto, è quindi necessario che le risorse umane che collaborano in sinergia all’interno di una web agency, siano costantemente aggiornate sulle novità che ogni giorno la rete ci propone.
  5.   SUPPORTO DEDICATO  per il Cliente è fondamentale avere un punto di riferimento costante a cui rivolgersi anche DOPO che il prodotto è stato realizzato; la SettimoLink offre a tutti i Clienti che hanno realizzato un Sito Web l’assistenza gratuita e continuativa per un intero anno, fornendo addirittura un tecnico dedicato con tanto di nome e recapito a cui poterlo contattare.
  6.   STRUMENTI ADEGUATI  esistono oggigiorno numerosi strumenti per verificare costantemente l’andamento ed il posizionamento di un sito web o l’andamento di una campagna Google AdWords o Facebook Ads che oltre che costosi sono anche di non facile lettura ed interpretazione, per questo una web agency è fondamentale per sfruttare al meglio le potenzialità di queste utili risorse.
  7.   SINERGIA CON PARTNERS  comprare un dominio, attivare una casella di posta, far partire una campagna pubblicitaria, acquistare un plugin per il nostro sito wordpress… tutte operazioni per le quali è necessario rivolgersi ad aziende specializzate, spesso all’estero; per questo occorre fare capo ad una agenzia che si occupi di tutto, interagendo con Partners abituali ed affidabili in modo da ridurre al minimo i rischi di incorrere in disservizi e problemi.

In definitiva è sempre bene tenere a mente il detto “ad ognuno il suo”  ed affidarsi, per quanto riguarda la reputazione on-line della propria Azienda, ad una Web Agency che possa sfruttare al meglio tutte le risorse che questo nuovo mondo ci offre.

 

 

 

Altri Articoli