ANNO NUOVO… SITO NUOVO.

Picture of Roberto Vassallo

Roberto Vassallo

 

Anno nuovo, vita nuova e perché no sito nuovo. Quante volte guardando la tua pagina web aziendale ti sei chiesto se avesse bisogno di un bel restauro.
Quante volte hai rimandato, perché non avevi tempo, o era troppo faticoso, o semplicemente perché non ne avevi voglia.

Bene, ora sembra sia giunto il momento, troppe cose sono successe dall’ultima volta che hai messo mano alla tua pagina web.

Ok mi dirai, belle parole, ma perché dovrei rifarmi il sito web? A me piace così…
Va bene allora lascia che ti faccia alcune domande, però rispondimi sinceramente ok?

Prima domanda il tuo sito è mobile friendly?
– Eh? Mobile che?

Mobile friendly…e cosa vuol dire? Te lo spiego subito, vuol dire “amico del mobile” (smartphone e tablet di ultima generazione, quelle cose lì ok?) Indica appunto i siti internet che possono essere visualizzati correttamente su più tipologie di dispositivi mobile.
Quando effettuate una ricerca dal vostro smartphone su Google su alcuni risultati di ricerca esce l’etichetta (label) mobile Friendly questo perché Google è in grado di riconoscere se un sito è ottimizzato o no per il mobile e anche per facilitare agli utenti la ricerca in modo da dare preferenza ai siti web mobile friendly. Questo significa anche che se un sito non è mobile friendly è penalizzato su Google.
Prima di andare avanti, guarda questa infografica, a volte un’immagine vale più di mille parole.

Rifare il sito web perché
Quando e perché devo rifare il mio sito aziendale

Andiamo avanti?

  • Dovrebbe essere responsive: ovvero che si adatti a tutti gli schermi, consentendo all’utente una piena navigabilità e fruibilità da tutti i dispositivi.
  • Essere ottimizzato SEO per Google: il tuo sito internet deve rispettare dei parametri precisi affinché Google e gli altri motori di ricerca lo possano indicizzare.
  • Avere un sito aggiornato che sia leggibile in modo corretto da tutti i browser.
  • La presenza di call-to-action (un tasto di chiamata all’azione tipo clicca qui se…) in tutte le pagine.
    Pagine che abbiano contenuti ricchi e significativi.
  • Ultimo e non ultimo avere i pulsanti social (e di questo ne parleremo in un articolo a parte)

Se hai controllato e Il tuo sito web aziendale non è in linea con questi fattori, se hai constatato che il tuo sito web è antiquato e non ti porta nuovi clienti, ti consiglio di prendere subito provvedimenti e fissare un budget per la realizzazione di un nuovo sito aziendale che, oltre ad essere al passo coi tempi, sia anche in grado di portarti nuovi clienti… se desideri un preventivo gratuito senza impegno contattaci subito!

 

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche