Aziende e Sito Web: questo matrimonio s’ha da fare?

Stefano

Stefano

                                         PUÒ UN’AZIENDA FARE A MENO DI UN SITO INTERNET NEL 2015?

 

Online Presence words on a computer keyboard key or button to illustrate good website visibility on the Internet through good SEO or search engine optimization

 

Ecco i motivi per cui il Sito Internet può sembrare “desueto” al giorno d’oggi…

 

  • Rappresenta una comunicazione unidirezionale e univoca e per questo potrebbe risultare anacronistico al tempo dei Social Networks dove tutto “sembra” condiviso e condivisibile.
  • Se paragonato ad altre possibili varianti che garantiscono la presenza sul web in maniera gratuita (almeno all’inizio), il sito web appare più complicato da gestire e gravato di un costo iniziale.
  • E’ uno strumento che richiede abilità specifiche per la sua gestione e rappresenta una vetrina più “importante“ e quindi più impegnativa di quello che può essere un post su Facebook o un tweet su Twitter.

 

SettimoLink gestisce in questo momento (Novembre 2015) circa 2.200 Siti Web di Aziende italiane presenti in tutta la penisola e questa giornaliera interazione con il mercato e con la viva realtà di chi ogni giorno fa Business, rafforza in noi la consapevolezza che il Sito Web è… e sarà sempre più, una risorsa di cui ogni Azienda sfrutterà sempre maggiormente i vantaggi in termini di sviluppo ed interazione con i Clienti.

www_site

 

Un Sito Web, se ben realizzato e pubblicizzato, garantisce altresì una presenza molto più autorevole di quella che possono fornire i vari strumenti social; fornendo, al contempo, anche una continuità nel tempo che i suoi cugini più “modaioli” non possono offrire.

 

Certo siamo di parte; questo è fuori discussione, però la nostra non è una “demonizzazione” ma casomai un invito ad una interazione che, se ben calibrata, può dare luogo ad una visibilità ed una diffusione capillare del tuo Brand senza precedenti; il Sito deve essere il fulcro che sfrutta al meglio ogni possibile mezzo di persuasione di massa.

Per quanto riguarda il discorso economico è chiaro che chiunque di noi tende a non spendere per qualcosa che può ottenere gratis… ma può essere vero? No. Può sembrare, può ingannare un occhio inesperto, può forse bastare se si tende alla mediocrità; ma se si vuole veicolare, per la propria Azienda, un messaggio di competitività, serietà ed affidabilità non si può e non si deve lasciare nulla al caso: un Logo d’impatto, un Messaggio convincente e Contenuti esaustivi, racchiusi in un Sito Web all’altezza, sono una condizione sine qua non perché questo avvenga.

 

Creare e gestire un Sito Internet richiede impegno? Certo che si… come tutte le cose.

Richiede un notevole impegno? Si, No… dipende dai punti di vista!

Le competenze sono fondamentali per far spostare l’ago della bilancia da una parte all’altra nella risposta alla precedente domanda; cambiare una gomma ad un’automobile può essere il gesto più semplice del mondo per chi di mestiere fa il gommista, un’ operazione relativamente veloce e divertente per chi possiede manualità ed un’ impresa impossibile per altri.

realizzazione-siti-internet1

 

Per ottenere il meglio dal proprio Sito, è fondamentale affidarsi a professionisti del settore, per far si che ogni particolare sia curato perché stiamo parlando di Te, della Tua immagine del Tuo Business.

 

LA TUA AZIENDA HA BISOGNO DI CIÒ CHE RIUSCIREMO A FARE PER LEI.

 

Autore:    Stefano Corbo  –  Settimolink

 

 

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche

Digital Marketing: i trend per il 2020

Quello del digital marketing è un settore in continua evoluzione: sia le tecnologie, che le esigenze delle aziende si modificano in continuazione. Basti pensare alla velocità con