Black Friday 2022: perché sfruttarlo per la tua azienda?

Benedetta

Benedetta

A causa della pandemia iniziata nel 2020 il commercio fisico si è spostato nel digitale e le vendite sono sempre migliori.

Il nome Black Friday viene dagli Stati Uniti per indicare il venerdì successivo a giorno del ringraziamento che si celebra il quarto giovedì di novembre. Le grandi catene commerciali sono solite offrire in questa occasione le migliori promozioni. Per questo motivo le persone desiderano approfittare del Black Friday.

Il digitale sta vincendo contro i negozi fisici

 

 

L’atmosfera tradizionale del Black Friday? Arrivare al negozio la mattina presto (e a volte anche la sera prima), con code infinite e le persone decise ad accaparrarsi le occasioni migliori. Ovviamente tutto questo è finito a causa della pandemia. L’esperienza di shopping in negozio è migrata online e gli acquirenti hanno iniziato a favorire lo shopping digitale.

L’online offre prezzi migliori

 

Lo spazio online può aumentare e diminuire senza veri limiti di spazio, il che lo rende di più facile gestione rispetto a un negozio che di solito rimane sempre con la stessa metratura. Il numero di utenti globali su internet è in costante crescita e la pandemia ha costretto molte persone a provare lo shopping online, per la prima volta o in maniera più frequente. Questi cambiamenti fanno si che il digitale stia prevalendo sul fisico da un po’ di tempo e la tendenza sembra in aumento.

Black Friday 2021 in Europa

 

A livello globale le vendite online sono aumentate del 36% nel 2020. In Italia la spesa media si aggira sui 144 euro a persona. Secondo le stime dell’Osservatorio Ecomerce b2c del politecnico di Milano, nei giorni del Black Friday gli italiani hanno speso online circa 1,8 miliardi di euro, + 21% rispetto al 2020.

Black Friday 2022: un occasione che non puoi mancare

Se hai un e-commerce forse dovresti sfruttare il Black Friday per aumentare sia le vendite che la sua reputazione. Contatta SettimoLink e scopri come sfruttarlo al meglio!

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche