I social media sono i canali digitali più attivi e frequentati del momento, usati per dialogare tra brand e utenti sulla base dei rispettivi obiettivi e necessità. Ogni canale come Facebook, Instagram, Tik Tok e Linkedin, sono potenzialmente utili per ingaggiare il proprio target di riferimento e l’audience prescelto.
Il nostro approccio ai social è strategico: identifichiamo con i nostri clienti, le reali necessità del brand, i target prioritari e i risultati attesi, per creare i piani d’azione più efficaci.
Tracciamo, insieme, un perimetro di attività che può includere la produzione di piani editoriali e la gestione operativa dei canali, ma anche eventi speciali, concorsi e dirette Live.
Puntiamo sulla centralità del contenuto e sull’importanza della creatività, per la rilevanza e il successo di qualsiasi attività sui social.
Anche per le attività di Genova e Liguria, ormai risulta fondamentali la corretta promozione sui canali social principali. Se la tua azienda propone servizi e prodotti direttamente al consumatore finale, è importante promuoversi su social come Facebook e Instagram.
Diversamente, per le aziende che necessitano di comunicare con altre società, è importante presidiare anche Linkedin.
1
2
3
4
Social Media Marketing a Genova: la gestione dei tuoi profili
Avere un account social non significa automaticamente che questi siano gestiti in maniera adeguata. Infatti il social media marketing richiede competenze specifiche.
Sono un insieme di azioni programmate e coordinate che hanno come obiettivo incrementare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni significative con i clienti attuali e potenziali.
Un’agenzia che lavora nel social media marketing a Genova come la nostra è l’agenzia ideale per una gestione dei profili social legati alle attività commerciali della città di Genova, della Liguria e delle grandi realtà della nostra regione.
Contattaci per maggiori informazioni
La visibilità del tuo brand sui vari canali social è la parte più importante. Bisogna saper scegliere i social-media più idonei per la tua attività, capire su quale località della città o della provincia di Genova puntare e quale tipo di attività di social media marketing avviare. Per questo motivo bisogna creare un’adeguata strategia di comunicazione.
Nel web sono presenti una grande quantità di potenziali clienti interessati alla tua attività e al tuo prodotto. Risulta necessario quindi lavorare nella direzione giusta per portarli all’attenzione per la tua azienda, creando interazioni sui social e, successivamente, portare all’acquisto.
Social media marketing a Genova: utilizza Strategia, creatività e costanza
Oggi, per far sì che le tue novità vengano notate, commentate e condivise, è necessario che alla base del post ci sia un’idea di comunicazione forte, che rispecchi il tuo brand, e che parli al tuo target.
Il piano di comunicazione sui social è parte integrante della gestione strategica dei profili social . Grazie a questo approccio, la pagina aziendale su Facebook, Instagram e LinkedIn può raggiungere un elevato numero di potenziali clienti.
Attività di interesse locale, quali:
Abbiamo imparato ad utilizzare i social al meglio per comunicare, sia nella sfera privata, che per il nostro business.
Quando si opera per un brand o un’azienda, è importante gestire i canali in modo corretto sulla base di una strategia di Social Media Marketing adatta alla realtà aziendale.
Per le aziende della città di Genova è possibile favorire la creazione di interazioni ed engagement da parte degli utenti, influendo positivamente sulla visibilità e sulla reputazione locale e online dell’azienda stessa, determinandone il successo.
Per fare una proficua campagna on line ci sono vari aspetti da analizzare, come il target, il budget, il messaggio, l’aspetto grafico (brand image) e, il funnel che va costruito.
Il funnel è il percorso in step (o touchpoint) che un utente deve fare per arrivare alla conversione desiderata, ad esempio l’acquisto di un prodotto o servizio.
La determinazione del funnel è importantissima per non sprecare risorse in tempo e denaro.