Il logo rappresenta la tua attività: è il biglietto da visita della tua azienda. SettimoLink sa quanto è importante un logo che comunichi un messaggio forte, efficace e fedele ai tuoi valori.
Tutti i giorni ci imbattiamo in loghi che non funzionano perché non hanno potere comunicativo.
Alcuni non rispettano le regole del logo Design e anche a Genova, città con un tessuto economico forte, la comunicazione aziendale spesso risulta poco aggiornata.
E’ fondamentale uno studio della realtà e dei valori aziendale, e grazie al nostro team, che è a conoscenza delle regole della grafica, possiamo assicurare un risultato che funzioni.
Hai bisogno di un cambiamento o di un nuovo logo per lanciare una nuova attività? SettimoLink ti aiuterà a dare il valore che merita la tua azienda.
Un logo creato male può alterare la tua immagine aziendale e non dare il giusto valore di professionalità percepito dai tuoi clienti.
1
2
3
4
Prima di sviluppare le bozze grafiche bisogna lavorare a stretto contatto con l’azienda, per creare un brief che dovrà essere compilato, integrato e confermato dal cliente stesso. Sarà individuata una lista sintetica di obiettivi che guideranno l’agenzia nella creazione del logo e i valori che questo comunicherà al mercato. SettimoLink può seguirvi nel percorso di costruzione e consapevolezza della nuova identità.
Al momento della presentazione delle bozze grafiche vi verrà spiegato dettagliatamente come si è giunti a quella idea grafica e il processo della sua realizzazione, con suggerimenti sulla direzione più adatta per il conseguimento di successo.
Contattaci per maggiori informazioni
1. Studio dei competitor
2. Indagine originalità
3. Ricerca font e modifica personalizzata
4. Studio grafico dell’icona
5. Definizione di proposte
6. Modifiche della proposte scelta
7. Individuazione di colore
8. Creazione dei formati utili al web e alla stampa
Durante lo sviluppo del logo azienda, l’agenzia di comunicazione deve lavorare a stretto contatto con l’azienda per seguire insieme i passaggi. Nella fase, iniziale attraverso le vostre indicazioni, bisogna comprendere la linea da seguire per la creazione del logo, chiedendo degli esempi di logo di altre aziende. Bisogna comprendere il gusto grafico del cliente, offrendo sempre una consulenza che porti alla creazione di un logo professionale che rispecchi i valori dell’azienda. La palette di colori scelti diverrà la base di tutta la comunicazione aziendale.
Una volta deciso la versione del logo, bisogna sviluppare tutti i formati come in verticale, orizzontale, a colori ed in bianco e nero.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN LOGO?
Spendere soldi per un logo professionale è necessario?
l logo rappresenta l’immagine della nostra azienda/attività e dobbiamo investire su di essa.
L’immagine deve essere aggiornata, chiara e curata. Occorre investire nel nostro brand, sempre, se vogliamo essere ricambiati.
SettimoLink offre un servizio professionale di restyling grafico anche del logo o del payoff, prestando attenzione ad immagine, versatilità di utilizzo, senza mai tralasciare la fondamentale fase della messa in opera del vostro logo.
I costi per realizzare un logo dipendono dalle ore di lavoro e dalle bozze create. Noi, ad esempio partiamo da soluzioni smart che consentono di presentare con poche ore di lavoro alcune bozze grafiche che possono svilupparsi in poco tempo in un logo definitivo, con un costo che si aggira sui 200€.
Alfonso
Marketing Manager
Alfonso
Ciao, sei interessato a uno dei nostri servizi? Chiedimi pure le informazioni di cui hai bisogno.