Estate 2023: 10 Suggerimenti per Trovare Voli a Basso Costo

Alfonso Fanella

Alfonso Fanella

Certified Google ADS
voli_low_cost_come_trovarli

Sei alla ricerca di voli economici? Vuoi viaggiare a basso costo per esplorare nuove mete o rivisitare i luoghi che tanto ami? Non lasciare che le tariffe poco convenienti ti ostacolino nel tornare in un posto che hai già visitato. In questo articolo, condivideremo con te dieci suggerimenti per trovare voli economici utilizzando il web in maniera intelligente.

Pianifica in anticipo

Dimentica il mito secondo cui aspettare fino all’ultimo istante ti consentirà di accedere a voli a basso costo. Nel mondo moderno dei viaggi aerei accessibili a tutti, è consigliabile prenotare il biglietto aereo da un minimo di 3 settimane a un massimo di 3 mesi prima della partenza. Rispettando questo lasso di tempo, avrai maggiori possibilità di ottenere il miglior prezzo, se segui anche gli altri suggerimenti che stiamo per condividere.

Sii aperto a “Ovunque”

Se sei disposto a lasciarti sorprendere da nuove destinazioni o desideri affidarti al destino, utilizza la funzione “Ovunque” su siti come Skyscanner o Google Flight. Questo trucco ti permetterà di scoprire voli a basso costo in modo facile e divertente. Puoi selezionare l’opzione “Mese più conveniente” per visualizzare le tariffe più convenienti per un determinato periodo. Scoprire destinazioni inaspettate a prezzi molto bassi può portarti a nuove opportunità di viaggio e voli estremamente convenienti. Inoltre puoi filtrare per prezzo così da trovare il volo in linea con il tuo budget.

Prenota il tuo volo di martedì

Le compagnie aeree spesso adottano strategie promozionali che influenzano il prezzo dei voli durante la settimana. Statisticamente, è stato dimostrato che martedì è il giorno in cui i voli tendono ad essere più economici. Questo perché le compagnie aeree solitamente rilasciano nuove offerte il lunedì e i prezzi sono ancora bassi il martedì a causa della bassa domanda. Se trovi un volo a basso costo su siti come Skyscanner, verifica quale compagnia aerea lo offre e prova ad acquistarlo direttamente dal sito ufficiale della compagnia, poiché spesso offrono tariffe migliori senza commissioni rispetto ai motori di ricerca di voli.

Utilizza la navigazione privata

Quando cerchi voli economici, è consigliabile utilizzare la modalità di navigazione anonima o in incognito. In questo modo, le tue ricerche non saranno tracciate dai motori di ricerca e i siti delle compagnie aeree non si accorgeranno del tuo interesse per una particolare destinazione. Evitando di monitorare le ricerche ripetute sulla stessa destinazione, impedirai l’aumento dei prezzi dei voli.

Esplora aeroporti alternativi

Avere un aeroporto vicino a casa potrebbe limitare le tue opzioni. Espandi la tua ricerca considerando anche aeroporti vicini alla tua zona. A volte, voli a basso costo possono essere trovati da aeroporti che non avevi considerato inizialmente.

Flessibilità nelle date di viaggio

Una volta identificato il periodo ideale per la tua partenza, cerca di essere flessibile con le date di viaggio e valuta anche partenze e ritorni nei giorni immediatamente precedenti o successivi a quelli che avevi in mente. Essere aperti a diverse date può offrire opportunità di trovare voli economici che altrimenti potresti perdere.

Confronta le tariffe con diversi siti di prenotazione

Assicurati di ottenere davvero la migliore offerta confrontando i prezzi su diversi siti di prenotazione. Non tutti i siti sono uguali, quindi prenditi il tempo per confrontare i prezzi su almeno due o tre siti. Puoi iniziare la tua ricerca su Skyscanner, ma verifica anche su Momondo e sul sito ufficiale della compagnia aerea per assicurarti di prenotare il volo al prezzo più basso disponibile.

Considera voli con scalo

I voli diretti possono essere più comodi, ma spesso hanno un prezzo più elevato. Valuta anche voli con scalo, che potrebbero offrire tariffe più convenienti. Inoltre, potresti approfittare di uno scalo per fare una breve visita in una nuova destinazione durante il tuo viaggio.

Error Fares: Sfrutta gli errori

Sfruttali! Approfitta delle tariffe sbagliate, anche conosciute come “Error Fares”. Anche le compagnie aeree commettono errori e puoi cogliere l’occasione di prenotare un volo a un prezzo eccezionalmente basso. Quando trovi un’offerta sconvolgente, prenota immediatamente, poiché le compagnie aeree correggeranno il prezzo una volta accortesi dell’errore.

Acquista un biglietto “open-jaw”

Un’altra strategia per trovare voli economici è acquistare biglietti di andata e ritorno con aeroporti diversi. Anche se potrebbe richiedere un po’ di pianificazione extra, potresti risparmiare considerevolmente acquistando un biglietto con partenza da un aeroporto diverso da quello di arrivo.

Seguendo questi suggerimenti, potrai trovare voli economici e risparmiare sui costi di viaggio. Ricorda di pianificare in anticipo, essere flessibile con le date e sfruttare le opportunità che si presentano. Con un po’ di pazienza e un’attenta ricerca, potrai realizzare il tuo desiderio di viaggiare a basso costo verso destinazioni affascinanti in tutto il mondo. Buon viaggio!

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche

Hosting: Cos’è e Come Funziona

L’hosting è un elemento fondamentale nell’era digitale in cui viviamo. È il servizio che consente ai siti web di essere accessibili su Internet. In altre