EXPEDIA… ti POSTA per te!

Stefano Corbo

Non sarebbe bello se potessi goderti la tua vacanza senza doverti preoccupare di aggiornare i social media?   Stay Off Social pubblicherà gli aggiornamenti per conto tuo: scegli quelli che stimolano la tua fantasia, poi metti giù il tuo telefono e pianifica quello che farai nel tuo tempo libero. E’ il Paradiso!

Questa è la Intro con la quale Expedia presenta il suo nuovo servizio per i propri viaggiatori.

 

Dopo aver studiato per bene le nostre abitudini “social” durante le vacanze il colosso americano dei viaggi online si è inventato un servizio che può sembrare “assurdo” ma che evidentemente non lo è!

I dati in possesso di Expedia ci rivelano che durante una vacanza di una settimana, il viaggiatore medio, trascorre almeno 9 ore ad aggiornare i propri profili social; circa la metà dei 2000 partecipanti al sondaggio hanno ammesso di essersi persi alcuni momenti unici della propria vacanza perchè intenti a “ticchettare” sullo smartphone; il 10% di loro dichiara che servono almeno 15 scatti prima di ottenere il selfie perfetto!

 

Expedia, dopo aver fatto tesoro di questi dati, si è inventata uno strumento che aggiornerà automaticamente i profili social degli utenti che si saranno iscritti,  in modo da non fargli perdere tempo durante la vacanza.expedia - stay off social

Con “Stay Off Social”  dovrai solo scegliere la destinazione del soggiorno, inserirne i dettagli, come ad esempio il giorno della partenza, la durata e quante volte vorresti postare sui social gli aggiornamenti; a questo punto ti verranno proposte immagini del luogo scelte accuratamente (panorami, scorci caratteristici e scatti particolari) al di sotto dei quali sarà già possibile inserire una didascalia, una descrizione, un saluto agli amici…. ed il gioco è fatto!

 

Bello? Utile? Fantastico? O più semplicemente… Folle?!

 

Certo se lo scopo ultimo è quello di “abbandonare” il nostro nuovo migliore amico (lo smartphone naturalmente) per qualche giorno durante le nostre meritate vacanze va benone; la paura di chi vi scrive è che tutto questo possa finire per “rubare” altro tempo prezioso anche prima della vacanza e non solo durante la stessa!

Se questa nuova ed originale trovata avrà un futuro è difficile prevederlo ora; quel che è certo è che nonostante  le persone abbiano affermato che i social media possono rovinare le loro esperienze di vacanza, oltre il 60% di loro afferma che utilizzerà ancora di più il proprio cellulare durante le sue prossime vacanze.

Altri Articoli