I profili più utilizzati su Tik Tok

Tik tok è un social network cinese uscito nel 2016, in cui gli utenti possono creare brevi clip di durata che va dai 15 ai 600 secondi e dove si può modificare la velocità della riproduzione, aggiungere effetti, filtri e suoni ai video.

Da poco ha celebrato 3 anni dal lancio ufficiale in Italia. Ma quali sono le tipologie di contenuti più diffusi su questa piattaforma?

Comicità

La piattaforma di Tik Tok è il luogo giusto per mostrare la propria comicità. Molte persone note, come ad esempio Cecilia Cantanaro, Simone Vandelli, Daniele Davi, sono fra i creator più divertenti. Ma anche persone comuni utilizzano la piattaforma, per mostrare la loro comicità con video divertenti che poi possono essere condivisi su altre piattaforme.

Sport

Nell’ultimo periodo sono nati molti profili provenienti dal mondo dello sport, specialmente dal mondo del calcio, come ItaliaTeam, che pubblica video creati dagli atleti del comitato olimpico nazionale italiano. Molti sono i calciatori e le squadre calcistiche che si sono iscritti a Tik Tok, tra cui inter, la Roma, Cagliar. I calciatori più famosi ad utilizzarlo sono Christian Vieri e Alessandro Florenzi. Lo sport su Tik Tok non è solo calcio, ma anche rugby e pallavolo.

Celebrità

Su questa piattaforma possiamo trovare molte persone dello spettacolo dove si esibiscono con video divertenti come balletti, scene comiche e contenuti unici. I personaggi più noti sono Michelle Hunziker e Rosario Fiorello, che sono stati tra i primi a sbarcare sulla piattaforma.

Musica

Nel mondo di Tik Tok la musica diventa una colonna sonora importante e molti sono i talenti che incontrano grande popolarità sulla piattaforma. Fra questi dj Grabri Ponte, Sfera Ebbasta e Lorenzo Jovanotti. Real talk italy è un profilo adatto per gli appassionati di musica rap.

Pillole di saggezza

Su Tik Tok da qualche tempo stanno avendo molte visibilità i profili che regalano curiosità e offrono video dove si può imparare in modo divertente come ad esempio; scienza,letteratura, matematica, psiclogia e molto altro.

Cucina

Sulla piattaforma si possono trovare molti profili di creator e le celebrità che realizzano video, sull’arte culinaria, come ad esempio molti chef noti che regalano contenuti divertenti seguendo il trend del momento, come Bruno Barbieri e Damiano Carrara.

Moda

Su Tik Tok è possibile essere aggiornati sulla moda e le tendenze del momento, attraverso i profili più importanti delle riviste italiane. Grazie alla partnership con il gruppo editoriale Condè Nast Italia sono infatti sbarcati sulla piattaforma le edizioni nostrane delle più importanti riviste di moda e tendenza come Vogue, Vanity fair e G.Glamour

Sei interessato
a questo servizio?

Contatta il nostro reparto tecnico
per scoprire le soluzione più adatte
per la tua realtà aziendale

Oppure chiama direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Sei interessato a questo servizio?

Contatta il nostro reparto tecnico
per scoprire le soluzioni più adatte
per la tua realtà aziendale

Oppure chiama direttamente per avere informazioni su costi e servizi

CONDIVIDI SU