La borsa e il mercato premiano le aziende digital

alfonso

Il Nasdaq, uno dei più importanti mercati borsistici americani per i titoli tecnologici, su cui sono quotate le aziende americane più innovative e intraprendenti dal punto di vista digitale, sta premiando le imprese che hanno dimostrato maggiore intraprendenza in questo campo durante la crisi mondiale degli ultimi mesi, registrando complessivamente un netto positivo.

Il settore high tech, infatti, continua a crescere nonostante la crisi economica mondiale scaturita dal’epidemia di Covid-19 e che sta travolgendo nelle ultime settimane in particolar modo gli Stati Uniti. Durante il lockdown, le vendite dei prodotti tecnologici sono aumentate, complice lo smartworking e la crescente necessità di acquistare online.

Emerge sempre maggiormente la tendenza del mercato in generale a digitalizzarsi. Lo sviluppo borsistico è un chiaro segnale che i grandi investitori stanno puntando sul potenziale del settore per aumentare i profitti. Questo vale per le piccole, medie e grandi imprese. Per il mercato americano come per il nostro.

Puntare sulla digitalizzazione non significa soltanto avere la possibilità di continuare a lavorare, ma si traduce in uno sviluppo del proprio business.

leggi gli altri articoli del nostro blog!

 

Altri Articoli