La VETRINA su Facebook, una nuova opportunità?

Stefano Corbo

La risposta è: sicuramente SI !!!

Vi sarete accorti che oramai da qualche mese Facebook ha aggiunto una iconcina a forma di Vetrina chiamata “MARKETPLACE” che ci dà la possibilità di monitorare tutti gli articoli in vendita nella tua zona, in base ai tuoi interessi; apparentemente non sembra una novità in grado di stravolgere il nostro approccio e la nostra fruizione del social network ma è solo l’inizio: l’azienda di Zuckerberg sta gettando le basi per far si che Facebook diventi un “luogo” artificiale dove l’utente possa trovare tutto quello che cerca e non solo i propri amici di scuola.
Se sei una Azienda la cosa si fa decisamente più interessante: la vetrina è una tab che ogni attività può aggiungere alla propria Pagina Facebook aziendale e che ti permette di mostrare e vendere i prodotti direttamente dalla tua Pagina.
È studiata appositamente per i commercianti e gli inserzionisti nel settore del commercio al dettaglio e dell’e-commerce che desiderano raggiungere i clienti su Facebook.
Così facendo la tua Pagina Aziendale aumenta la sua efficacia facendola diventare sempre di più uno strumento che, se usato nel modo giusto, può portare risultati concreti per la tua azienda.

marketplace, vetrina su facebook
E’ evidente che questo è un ulteriore passo verso la creazione di vere e proprie sezioni per la vendita diretta all’interno del social network.

Naturalmente i tuoi prodotti raggiungeranno tutti i Fan della Pagina ma la svolta vera è data dalla capacità intrinseca di targhetizzazzione che Facebook ti garantisce per le sue inserzioni a pagamento, attraverso la pubblicità mirata per interessi, età e zona geografica, circoscrivere il tuo Target sarà uno scherzo!

Creare ed “allestire” la tua vetrina su Facebook è una tab gratuita ed il Social Network non riceve alcuna percentuale sugli eventuali ricavi.
Se è il tempo che ti manca o hai bisogno di assistenza per la creazione, l’allestimento e la gestione della tua Pagina aziendale Facebook, SettimoLink è a tua disposizione e si occuperà di tutto, garantendoti serietà e professionalità; contattaci per un preventivo gratuito.

Altri Articoli