Sei un'azienda di Genova?

Promuovi il tuo posizionamento con SettimoLink

Campagne Google a Genova

COS'È IL POSIZIONAMENTO seo?

Ottimizzare a livello SEO un sito web è un’operazione che viene fatta da esperti del settore per fare in modo che un sito vetrina, un blog o un e-commerce possa essere facilmente rintracciato dagli utenti.

Posizionare un sito internet è un processo che deve tenere conto di diversi fattori. Quando parliamo di SEO, stiamo parlando di una serie di tecniche e pratiche che hanno come scopo quello di aumentare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.

L’obiettivo è quello di migliorare la posizione e di far salire il sito nei primi posti tra i risultati di ricerca. Questi risultati possono essere migliorati e potenziare quindi il sito di elementi che aiutano a posizionarlo correttamente.

Tra i motori di ricerca, quello più usato è Google, che posiziona i vari risultati analizzando la coerenza tra le parole chiave presenti nel sito e la ricerca effettuate dall’utente. Quando si digitano determinate parole, a quelle parole viene associato un determinato risultato, e quindi uno specifico indirizzo web.

1

Parla con un consulente

2

Scegli i tuoi obiettivi

3

Invia il tuo materiale

4

Inizia a promuoverti in pochi giorni

Perchè è importante il posizionamento sul web a genova?

È molto importante ottimizzare il tuo sito, in quanto gli utenti che navigano su internet, fanno ricerche specifiche in modo da trovare facilmente quello che di cui hanno bisogno.

Secondo molte analisi, per fare in modo che la tua attività possa avere successo anche nel mondo web, bisogna rientrare nell’ambito delle prime due pagine dei motori di ricerca.

Chi non si trova nei primi 20 risultati rischia di scomparire da quelle che sono le ricerche del proprio target di riferimento.

Come fare? Affidarti a una web agency che conosce con maggiore chiarezza il mondo di internet e sa dove mettere le mani. Gli esperti di agenzie di comunicazione, come SettimoLink, ti aiuteranno a scalare le posizioni all’interno dei risultati sui motori di ricerca.

Per essere ben posizionato nei motori di ricerca e realizzato in maniera corretta, il portale deve essere concepito in una certa maniera, a livello strutturale, tecnico, grafico e dei contenuti, adeguatamente al target di riferimento.

realizzare un sito internet a Genova per un buon posizionamento

Per vedere il posizionamento del tuo sito internet è necessario prevedere tutta una serie di contenuti di qualità, ma anche rispettare dei requisiti tecnici e pratici.

Prima di tutto bisogna creare una struttura che sia responsive, perché i motori di ricerca tendono a privilegiare i siti concepiti per la navigazione da mobile. 

Risulta fondamentale che non ci siano errori tecnici, come la presenza di codice superfluo e foto troppo pesanti da caricare, perché i motori di ricerca penalizzano i siti più lenti. Ma oltre a questi aspetti legati alla struttura del portale e alle tecniche di creazione, c’è anche la questione del contenuto.

Prima di realizzare un sito internet, devi studiare insieme all’agenzia incaricata il target di riferimento della tua attività. E’ importante cercare di capire quali sono le parole chiave utilizzano gli utenti per ricerca i prodotti o i servizi della tua azienda.

Il posizionamento siti web in Liguria: perché è importante e come ottenerlo

Come già accennato, riuscire a garantire un buon posizionamento dei siti web non è una questione immediata. Se ti affidi a un’agenzia come la nostra, avrai la possibilità di far crescere il tuo portale e di visionarlo nei motori di ricerca.

Gli utenti riusciranno a trovarvi nei primi posti, dopo aver ricercato determinati prodotti e servizi. Riuscirai a raggiungere un buono grado di visibilità e aumentare la visite al tuo portale.

Rivolgiti a noi di SettimoLink per guidarti passo passo e migliorare il tuo posizionamento . Questo risultato è importante e vale più di ogni forma pubblicitaria.

Quanto costa creare un posizonamento in liguria?

Molto dipende dal numero di pagine, la quantità di contenuti di qualità presenti all’interno del sito e dalla coerenza tra proposta testuale e le ricerche effettuate dagli utenti. Vanno conteggiate le ore di lavoro, che in molti casi possono essere minime, ma non esiste un prezzo forfettario: va studiato il caso. Contattaci senza impegno per scoprire i costi per ottimizzare il tuo sito internet.