Ebbene si, 7 sono addirittura poche (ne seguiranno almeno altre 7); in realtà non sono “stupide” le domande in se, ma semmai è sciocco aver scelto Google come interlocutore piuttosto che un dottore, un genitore o anche solo un amico in carne ed ossa!
Il portale inglese Digitaloft ha stilato una classifica delle domande più esilaranti che i britannici hanno fatto al principale motore di ricerca, e non mancano le sorprese:
- “Sono incinta?” Con circa 90.500 richieste mensili il test di gravidanza “virtuale” si colloca al primo posto… il ginecologo Google risponde!
- “Esistono gli alieni?” Più di 50.000 persone ogni mese sono assalite dal dubbio di essere o meno soli nell’universo!
- “Come torno a casa?” Questa domanda che si pongono 49.550 utenti è in fondo la più esaudibile, attraverso la geolocalizzazione ogni cellulare ti può aiutare.
- “Fare peti permette di bruciare calorie?” Anche in questo caso sono circa 49.500 i pigroni che ci sperano… meglio la dieta e tanto movimento (non di stomaco, mi raccomando!).
- “Quando morirò?” Più di 49.000 persone ogni mese sono così folli da volerlo veramente sapere???
- “Perchè gli uomini hanno i capezzoli?” Circa 22.000 internauti pretendono una risposta a questa amletica domanda!
- “I pinguini hanno le ginocchia?” Devo ammettere che vedendoli camminare in quel modo qualche dubbio è venuto anche a me; lo ammetto, faccio parte dei 18.000 che lo hanno cercato e per non aumentare il numero inutilmente vi confermo che i pinguini hanno le ginocchia!
Domande assurde? Forse sì, resta il fatto che di fronte al PC o quando maneggiamo lo Smartphone siamo soli, l’ “essere” a cui poniamo le domande non ci guarda esterrefatto, non ci giudica, non ci commisera e non ci risponde stizzito… è freddo, asettico, calibrato ed in fondo, forse lo preferiamo rispetto ad un umano perchè ci dà le risposte che già conoscevamo e che, tutto sommato, volevamo sentirci dire.