L’importanza di creare contenuti marketing per il Natale

Benedetta

Benedetta

Per molte aziende il periodo di Natale diventa un momento importante per il proprio business: aumenta la richiesta dei beni, i consumatori cercano sempre il regalo migliore per i propri amici o parenti, divenendo quindi un ottimo periodo per lanciare offerte, sconti e promozioni.

La cosa importante, per affrontare questo periodo, è creare strategie di marketing multicanale efficaci.

Addobba i canali social

Per una buona strategia di marketing è importante l’utilizzo di una comunicazione social che sia creativa, efficace e di valore. La prima cosa da fare è mostrare i prodotti o servizi di punta, realizzare uno storytelling che sappiano raccontare i valori del brand e infine creare un video che attiri l’attenzione dell’utente. I canali social sono importanti per il tuo Brand: crea un banner a tema natalizio e sfrutta al meglio il mondo social, in cui l’aspetto estetico conta tantissimo.

 

Crea grafiche natalizie

Un buon metodo per far sentire lo spirito delle feste a chi guarda il profilo social è di utilizzare grafiche e temi natalizi. Questo è fondamentale per creare un engagement. Creare un catalogo digitale è un modo per aggiornare i clienti sulle ultime novità e spingerli ad acquistare. Crea immagini in alta definizione e utilizza foto di alta qualità.

 

Offri buoni regalo per Natale

A Natale spesso ci troviamo senza idee e cerchiamo per negozi e centri commerciali il regalo giusto. Perché non offrire la possibilità agli indecisi di acquistare una gift card? I buoni regalo presentano molti vantaggi per chi le acquista è non dovrà aspettare la consegna, dal momento che la riceverà via email. E cosa c’è di meglio di scegliere il proprio regalo dei desideri?

Utilizza l’e-mail marketing per Natale

Le email hanno molta possibilità di essere ignorate maggiormente rispetto a un post sui social. Per questo motivo è importante creare una email puntando su un determinato target e personalizzarle al massimo per renderle attraenti.

 

Crea un video di auguri

Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare di come i video abbiano superato i contenuti classici, per lo meno in merito al numero di interazioni sulle varie piattaforme. L’idea di creare un video natalizio sul tuo canale, come ad esempio un video di auguri o il lancio di un’offerta, può rappresentare una buona idea per promuovere la tua attività.

Fai un regalo inaspettato

Un regalo inaspettato è sempre qualcosa di piacevole da ricevere. Una strategia vincente potrebbe essere quella di fare un piccolo regalo ai tuoi clienti come un prodotto o un servizio. Un’idea può essere addobbare alcune barrette di cioccolato.

 

Crea uno Storytelling

Le storie sono molto importanti, soprattutto durante il periodo natalizio, in cui tutto sembra avvolto da un’atmosfera magica e le storie assumono un fascino speciale. Sfruttare per raccontare il brand, i suoi valori e i suoi prodotti o servizi, immergendoli nell’atmosfera calda e familiare del Natale.

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche