L’importanza per la Tua Azienda di avere una pagina Facebook e a cosa serve nella pratica?

Picture of SettimoLink

SettimoLink

Oggigiorno Facebook è uno strumento ottimale per le Aziende che vogliono promuovere i propri beni e servizi online ed è utile anche per aumentare i volumi di affari. Una pagina Facebook aziendale realizzata ad hoc renderà il Tuo marchio più conosciuto attraendo, al tempo stesso, nuovi Clienti altrimenti irraggiungibili senza il popolare social network.

A cosa serve una pagina Facebook aziendale…

Il Profilo aziendale su Facebook può essere creato in pochi minuti attraverso una delle tante guide presenti sul Web. Ma per far si che questo lavoro porti i suoi frutti è essenziale che venga gestita attraverso l’ottimizzazione.

Attraverso Facebook l’azienda può tenere aggiornati i propri Clienti in maniera diretta e non “invasiva” sulle sue novità. Attraverso Facebook un Cliente soddisfatto può diventare una forma di pubblicità del tutto gratuita che porterà attraverso il “passa-parola” , inevitabilmente un flusso di nuovi Clienti.

Facebook e le aziende..

Ultimamente bisogna ricordare che la politica di Facebook nei confronti delle Aziende è radicalmente cambiata andando a penalizzare quelle troppo aggressive nei confronti degli utenti, premiando altresì quelle che fanno del social network un posto migliore.

Attraverso una pagina Facebook aziendale è possibile mantenere uno stretto contatto con i propri clienti diventando una sorta di termometro per misurare il gradimento dell’impresa. La pagina Facebook aziendale può essere inoltre utilizzata per fare Content Marketing utilizzandola per informare i Clienti di novità e iniziative.

 

fb

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche

Azienda Agricola Ravera

Azienda Agricola Ravera

Quando la tradizione si fa digitale Maria Teresa Ravera proviene da una famiglia di allevatori. La tradizione familiare, trasmessa di generazione in generazione, è stata