Marketing Medicale: 3 strumenti per aumentare i propri clienti

Alfonso Fanella

Alfonso Fanella

Certified Google ADS

La categoria degli studi medici è tra quelle che più frequentemente si rivolge a SettimoLink per la propria digitalizzazione. Infatti è importantissimo per medici, dentisti, professionisti sanitari e studi medici in generale, riuscire a intercettare utenti che stanno ricercando particolari servizi medicali.

Dottori Studi Medici: Come farsi trovare su internet

1) La scheda Google My Business

 

Uno dei fattori che incidono maggiormente sulla scelta di una struttura medica è la vicinanza geografica. Infatti per farsi rintracciare su Google Maps, non solo dagli utenti in zona, ma da chi sta ricercando proprio quel servizio o tipo di struttura in una determinata zona geografica, è fondamentale farsi rintracciare su Google Maps, e questo avviene proprio grazie alla creazione di una scheda Google My Business.

Infatti questo strumento di Google è in grado di far comparire il risultato dell’attività sul Google Maps, associando al pin sulla mappa i recapiti telefonici dell’attività, il sito internet, gli orari di apertura e i servizi elencati nel dettaglio. Questo strumento, assieme al sito internet, è uno degli output digitali con cui gli utenti si interfacciano maggiormente, e diventa quindi fondamentale per gli studi medici, al fine d’intercettare un potenziale audit di nuova clientela.

2) Il Sito Internet

Può sembrare un’ovvietà, ma avere un sito internet non è soltanto una soluzione per farsi rintracciare sulla rete di ricerca, ma anche un biglietto da visita indispensabile. Che credibilità può avere un professionista privo di sito Internet? Inoltre è uno strumento molto utile per approfondire i propri servizi ed esporre agli utenti il proprio curriculum professionale e le proprie specializzazioni.

Inoltre, grazie a strumenti innovativi, è possibile installare un sistema di prenotazioni online che velocizzano notevolmente il processo e l’interazione da parte degli utenti, oltre che evitare al professionista colloqui telefonici iniziali superflui.

3) La pagina Social

Come ci insegnano molti professionisti venuti alla ribalta negli ultimi anni, non c’è medico e professionista sanitario che si rispetti che non è attivo sui social. Non basta più essere dei professionisti riconosciuti: bisogna anche comunicarlo periodicamente.

La pubblicazione constante sui social è infatti un elemento fondamentale per aumentare la propria reputazione e comunicare il continuo percorso professionale e di formazione che per un medico, rappresenta una costante per tutta la carriera.

Come coordinare strategicamente questi strumenti?

La strategia di posizionamento online passa attraverso una comunicazione coordinata su tutti questi strumenti. È fondamentale l’immagine complessiva che una struttura o un professionista riesce a comunicare, declinando i contenuti nei vari formati e per i diversi strumenti online.

Per questo molti professionisti del settore medicale si rivolgono a SettimoLink, aumentando la copertura online della propria attività e i clienti del proprio studio. Contattaci e scopriamo assieme la migliore strategia.

 

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