Marketing online per professioni sanitarie: di cosa si tratta?

Fra le professioni sanitarie sta assumendo sempre più rilievo quella dello psicologo. Soprattutto in un periodo di grave crisi sociale indotta dalla pandemia.

La crisi sanitaria ha comportato un cambio radicale nelle nostre abitudini, inducendo in molti anche ansia e altre fobie. Importante diventa quindi trovare il modo, per centinaia di professionisti, di farsi conoscere, ricorrendo all’aiuto di servizi di Marketing.

Perché fare marketing per una professione sanitaria?

A differenza di quanto possa sembrare, farsi conoscere dal pubblico non è una prerogativa esclusiva di commercianti o altre attività che prevedono vendita al dettaglio. In un mondo fortemente digitalizzato come quello odierno, sono sempre di più i potenziali pazienti che si rivolgono al mondo internet per trovare la soluzione ai loro problemi di salute, finendo spesso per rivolgersi ai professionisti del settore sanitario che trovano, indicizzati dal motore di ricerca, vicino alla zona in cui vivono.

Questo aspetto è ancora più importante nell’ambito della psicologia in quanto, a differenza di altri settori medici, si muove molto meno per passa parola da paziente a paziente poiché per una sorta di tabù sociale ancora non pienamente sfatato, molti dei soggetti in cura sono restii a condividere le loro esperienze per paura di essere giudicati. Per questo motivo, per una sana crescita di ogni studio psicologico, è bene predisporre una strategia aggressiva di marketing online che permetta al sito web dedicato di essere indicizzato facilmente da tutti i naviganti che cercano servizi analoghi.

Un altro motivo per cui è importante essere presenti in rete in maniera precisa riguarda la possibilità, sempre più diffusa, delle consulenze a distanza, a cui sempre più pazienti ricorrono per la semplicità e velocità. In questa maniera, è facile aumentare il proprio volume di affari e di consulenze, per una crescita economica e professionale, anche con pazienti fisicamente molto distanti: per questo aspetto, è fondamentale avere un sito internet serio e professionale e aumentare il numero di contatti settimanali.

Quali aspetti della propria campagna promozionale è bene curare?

Professionisti come Marketing Psicologi insistono su aspetti fortemente estetici o tecnici. In questa direzione è chiaro che mentre il compito professionale, ossia curare i pazienti nel miglior modo possibile, dipende esclusivamente dallo psicologo, le campagne pubblicitarie si occupano di curare il modo in cui lo studio dello stesso viene presentato da un punto di vista estetico e squisitamente tecnico, predisponendo una strategia SEO e di backlink idonea ad aumentare il numero di visite al sito internet.

Per questo motivo i professionisti del Marketing per Psicologi devono curare il sito predisponendo un’interfaccia pulita e semplice da usare che riesca a trasmettere la tranquillità che tipicamente è indotta da un bello studio. Inoltre, l’utilizzo della strategia SEO deve essere mirata a ricondurre presso la pagina web dedicata tutti coloro che cerchino determinati disturbi o patologie in rete, predisponendo una serie di backlink dai siti più visitati in materia di sintomi riconducibili a malattie psicologiche.

Curando questi aspetti, il ritorno in termini di contatti è evidente e facilmente investigabile sul web andando a controllare le pagine web degli psicologi più famosi del momento. In poche parole, si tratta di un piccolo investimento per un grosso ritorno.

Sei interessato
a questo servizio?

Contatta il nostro reparto tecnico
per scoprire le soluzione più adatte
per la tua realtà aziendale

Oppure chiama direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Sei interessato a questo servizio?

Contatta il nostro reparto tecnico
per scoprire le soluzioni più adatte
per la tua realtà aziendale

Oppure chiama direttamente per avere informazioni su costi e servizi

CONDIVIDI SU

Alfonso Fanella

Certified Google ADS