Perché è importante avere un blog?

Picture of Alfonso Fanella

Alfonso Fanella

Certified Google ADS

Gestire un proprio blog rientra nelle attività di content marketing, ed è molto importante se siete dei professionisti che vogliono ampliare il proprio business grazie alle attività di Digital Marketing. Con questo articolo vi spieghiamo il perché:

  • Diventate degli opinion leader

Siete dei professionisti che vogliono affermarsi in un determinato contesto? Grazie agli articoli del vostro blog potreste diventare dei punti di riferimento per il vostro settore, non solo localmente, ma anche fuori dalla vostra zona ristretta di competenza. Questo perché internet è un mondo in cui tutti, se riescono a trasmettere professionalità, possono affermarsi.

  • Fatevi rintracciare grazie alla SEO

Proprio grazie a questo articolo, tu caro lettore, sei atterrato sul sito di SettimoLink. Questo perché il nostro obiettivo è diventare opinion leader del settore del digital marketing, e vogliamo catturare l’attenzione di persone come te, che stanno ricercando informazioni inerenti al nostro lavoro. Puoi fare la stessa cosa tu, scrivendo e curando contenuti per il tuo settore!

  • Dimostrate dinamismo

Un sito statico, purtroppo, serve a poco. Specialmente se il vostro è un settore in continuo mutamento. Fate sentire la vostra voce, pubblicando articoli che dimostrino le vostre competenze e il vostro dinamismo. Raccogliete informazioni e comunicate come il vostro mondo muti e come voi sapete stare sempre sul pezzo!

 

Non riesci a star dietro alla creazione di nuovi contenuti? Affidati a SettimoLink per la creazione e la pubblicazione di contenuti originali: sfrutta pure tu le potenzialità della SEO!

 

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche