Perché è importante la pagina del “chi siamo”

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Roberto Vassallo

La pagina del “Chi siamo” deve rispecchiare ciò che fai, la tua attività, la tua strategia, il tuo brand e ciò che vuoi comunicare ai tuoi clienti potenziali.

Una delle tattiche per un’ottima pagina del “Chi siamo” è quella di mostrare la parte umana della tua azienda, (la tua fotografia come quelle di coloro che lavorano con te, sia nei momenti di lavoro che in quelli ludici), come anche quella di offrire l’opportunità ai visitatori di contattarli direttamente tramite telefono, email o altre forme di comunicazione. Non c’è miglior pubblicità per chi si occupa di un determinato settore della tua attività e se l’utente ha qualche dubbio prima di diventare cliente sa di poter contattare qualcuno dell’impresa.

La pagina del “chi siamo” deve essere subito raggiungibile con pochissimi passaggi, se non addirittura nella home page stessa.

Ogni pagina del Chi siamo è come un prodotto sartoriale: deve essere cucito addosso alla tua storia, ai tuoi successi, alle tue difficoltà superate e soprattutto alla tua attività e a come essa si svolge, una raccomandazione in nessun modo deve essere auto celebrativa, fa che sia sempre aggiornata, perché in questo modo i tuoi visitatori troveranno sempre notizie “fresche” e non obsolete o non più in linea con la tua strategia aziendale.

 

La tua storia.

La pagina del Chi siamo racconta una bella storia, la tua, per cui devi essere sincero; puoi raccontare delle difficoltà che la tua attività ha incontrato e di come sono state superate e proporti come partner per risolvere ai lettori i problemi che anch’essi possono incontrare. Parla dei tuoi prodotti, dei servizi che offri e di cosa potresti fare tu per loro, descrivi i tuoi piani per il futuro, ma qualsiasi cosa tu dica, mi raccomando sii sempre onesto.

Usa un linguaggio semplice e personale.

Scopri uno stile con cui comunicare con i tuoi visitatori, purché eviti i classici comunicati aziendali. Ricordati che il tono che usi racconta di te e della personalità e non dimenticare che il medesimo tono va usato poi in tutto il sito e nelle tue comunicazioni e-mail con i tuoi clienti.

Le immagini come valore aggiunto ai tuoi testi.

Perché usare sono del freddo testo, prova ad arricchire la tua pagina con illustrazioni, fotografie e video adatti a mostrare i tuoi prodotti, servizi o le tue modalità di lavoro, ricordando sempre che un’immagine vale più di molte parole.

 

“Il web è un universo in continua evoluzione, io sono un navigante in perenne viaggio per conoscere nuovi pianeti e nuove forme di comunicazione”.

 

AUTORE:   RVassallo.

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