Perchè la tua Azienda deve rifare il sito web?

SettimoLink

La tua azienda ha già un sito web?
Ecco 4 buoni motivi per cui sarebbe l’ora di rinnovarlo…
1) Il sito web non corrisponde più alla tua nuova IMMAGINE AZIENDALE:
La Tua Azienda è una realtà dinamica: cresce, cambia come cambia il mercato, subisce innovazioni e aggiorna continuamente le proprie offerte. Di pari passo, deve crescere e rinnovarsi anche il sito web, che è il manifesto, l’immagine dell’Azienda on-line.
2) Il sito web non è DINAMICO:
Internet è in continua evoluzione, così come i gusti e le abitudini d’utilizzo degli utenti; non va più di moda, per esempio, avere un sito web standard, una vetrina. I consumatori vogliono sentirsi parte integrante del processo d’acquisto, vogliono essere coinvolti dal brand che scelgono. Per questo anche il sito web deve essere dinamico, fruibile da mobile e altri dispositivi; aggiornabile autonomamente da CMS etc.                                        WebSite
3) Il sito web non soddisfa le aspettative del CLIENTE:
Un sito internet aziendale deve raggiungere vari obiettivi tra cui la comunicazione di prodotti o servizi offerti, la generazione di contatti di potenziali clienti o la vendita diretta. Perché ciò avvenga, il sito deve avere determinate caratteristiche: deve essere chiaro ed intuitivo, deve essere facilmente navigabile e deve comunicare in modo persuasivo e non invasivo.

4) Il sito web non è RESPONSIVE:

La fruizione di internet da smartphone e tablet  ha portato aziende e web agency a concepire il web e il modo di creare siti web in modo nuovo, per raggiungere questo tipo di utenti e renderne la permanenza on line più piacevole. Si parla di responsive web design: un sito in web dove testi, immagini e struttura si adattano automaticamente alla larghezza della finestra del browser.

 

È giunto il momento di rifare il sito internet aziendale quando questo non è più in grado di assolvere in modo efficace ai suoi obiettivi.

Altri Articoli