Promozione social: nel 2022 bisogna puntare sui video

Noi di SettimoLink lavoriamo nella promozione aziendale online da oltre 7 anni. Abbiamo condotto campagne di qualsiasi tipo e per qualsiasi tipo di attività, e abbiamo potuto decifrare alcune regole che valgono indifferentemente dal tipo di business, dal target di riferimento e dal budget che si è investito.

 

Video Social

Sempre più richiesti dai clienti, i video sono attualmente il formato promozionale che sui social attirano più interazioni. Complici sicuramente anche social come Tik Tok e Instagram, in cui agli utenti è concessa l’occasione di creare e pubblicare facilmente contenuti in formato video, sembra che gli utenti siano ormai troppo abituati a questo formato per riuscire ad apprezzare contenuti statici e meno dinamici, come post fotografici o immagini fisse.

 

Poche e semplici parole

Se i rischi di sbagliare con l’immagine statica sono numerosi, con i video questi crescono esponenzialmente. Bisogna sempre considerare che le informazioni importanti sono poche; se ne abbiamo molte a nostra disposizione, bisogna essere bravi a saperle distinguere e riconoscere. Quelle fondamentali devono diventare il cuore della nostra comunicazione, e quindi anche gli elementi da inserire nel video. Tutte le altre (bisogna essere bravi e coraggiosi) bisogna inserirle all’interno del copy del post, oppure eliminarli del tutto.

 

Emoji & Co: Dimenticate la serietà

Ricordatevi che stiamo parlando di social network. La gente naviga all’interno di un mondo fatto di colori e informazioni flash. Siamo nell’era dei tik toker e degli influencer. La sobrietà non ti farà apparire diverso: ti renderà soltanto invisibile. Se addirittura Taffo continua la sua politica al sapore di black humor, la tua attività si potrà permettere l’ironia.

 

Spazio alla creatività

La maggior parte della gente non legge più, e non supera i 30 secondi di durata di un video prima di skippare. La soglia dell’attenzione si è assottigliata a livelli inverosimili: hai pochi secondi a disposizione per comunicare le cose importanti, e bisogna essere bravi a condensare tutto quanto in messaggi rapidi, diretti e suggestivi.

Quindi se non sei particolarmente creativo e non possiedi le capacità tecniche per creare video e post accattivanti, affidati a SettimoLink: avrai un intero reparto di creativi e un’intera web agency a disposizione della tua azienda!

 

Contattaci per scoprire servizi e soluzioni.

Sei interessato
a questo servizio?

Contatta il nostro reparto tecnico
per scoprire le soluzione più adatte
per la tua realtà aziendale

Oppure chiama direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Sei interessato a questo servizio?

Contatta il nostro reparto tecnico
per scoprire le soluzioni più adatte
per la tua realtà aziendale

Oppure chiama direttamente per avere informazioni su costi e servizi

CONDIVIDI SU

Alfonso Fanella

Certified Google ADS