• I Nostri Servizi
    • Creazione siti Web
    • Creazione Logo
    • Social Media Marketing
    • E-Commerce
    • Pay Per Click
    • Posizionamento
  • Blog
  • Portfolio
Menu
  • I Nostri Servizi
    • Creazione siti Web
    • Creazione Logo
    • Social Media Marketing
    • E-Commerce
    • Pay Per Click
    • Posizionamento
  • Blog
  • Portfolio
SettimoLink
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Area Clienti
Menu
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Area Clienti
SettimoLink
  • I Nostri Servizi
    • Creazione siti Web
    • Creazione Logo
    • Social Media Marketing
    • E-Commerce
    • Pay Per Click
    • Posizionamento
  • Chi Siamo
  • Portfolio
  • Blog
  • Contattaci
  • Area Clienti
  • Informativa Privacy
  • Termini del Servizio
  • Modulo Disdetta
Menu
  • I Nostri Servizi
    • Creazione siti Web
    • Creazione Logo
    • Social Media Marketing
    • E-Commerce
    • Pay Per Click
    • Posizionamento
  • Chi Siamo
  • Portfolio
  • Blog
  • Contattaci
  • Area Clienti
  • Informativa Privacy
  • Termini del Servizio
  • Modulo Disdetta

REBRANDING… quando è il momento?!

Come abbiamo già detto in precedenza, il BRAND aziendale riveste una notevole importanza; elemento portante del brand aziendale è il Logo coadiuvato poi da tutto il resto della comunicazione visiva (colori, font, volantini e pubblicità in genere) per questo realizzare un Logo che impersonifichi la “mission” aziendale è fondamentale.

Quando e perchè può essere arrivato il momento di un “rebranding“?

I motivi possono essere molteplici: prima di tutto è bene non generalizzare, in quanto, alcune aziende per dna avranno bisogno di rinnovarsi più spesso; ad esempio tutte quelle attività legate ai media, alla pubblicità ed al mondo giovanile; mentre altre più “tradizionali” come ad esempio banche, studi professionali e negozi storici hanno bisogno di “non cambiare” e rimanere fedeli ad un marchio per non destabilizzare la propria clientela.

L’aspetto più evidente del rebranding riguarda il cambiamento del Logo; ecco i motivi principali per cui è bene ricorrere ad un rinnovamento:rebranding logo pepsi

Il motivo principale è che il Logo è diventato via via FUORI MODA, come detto in precedenza per alcuni settori rivolti principalmente ad un target giovane è fondamentale rinnovarsi continuamente e non lasciare mai che la propria immagine mostri  i primi “capelli bianchi”; è fondamentale per queste aziende seguire la moda e meglio ancora, se possibile, anticiparla.

Un altro motivo validi per cambiare è dato da un eventuale RIPOSIZIONAMENTO aziendale o cambiamento della MISSION; per riposizionamento intendo il mutamento totale o parziale dei prodotti offerti con conseguente riposizionamento appunto sul mercato.

La più obbligata delle motivazioni è data da eventuali SCISSIONI o FUSIONI aziendali che portano allo stravolgimento parziale o totale del marchio.

rebranding logo pizza hutQuesti ed altri sono i motivi che spingono piccole e grandi imprese ad effettuare un rebranding dei loro loghi e di tutta l’immagine con la quale si presentano al pubblico; esistono però, è bene ricordarlo, anche casi fallimentari in cui l’azienda ha dovuto effettuare un tempestivo dietro-front perchè tale è stata la destabilizzazione provocata nei clienti da farli allontanare in favore magari di un marchio più “familiare”. Per evitare di commettere errori irreparabili è bene, quindi, rivolgersi ad una Agenzia che si occupi di valutare se questo è il momento giusto ed in che direzione andare, se stai pensando di rinfrescare la Tua immagine Aziendale  contatta SettimoLink per un preventivo gratuito senza impegno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
  • Ottobre 10, 2017
  • Stefano

Leggi anche

Gli ingredienti per un sito web

REBRANDING… quando è il momento?!

Coronavirus: La mappa del contagio in Italia in tempo reale

  • Web

Telegram Marketing: come usare i canali per promuovere la tua attività locale

Come sfruttare il digital marketing per aumentare le vendite

Digital marketing: quanto è importante un consulente SEO?

Le tendenze del marketing e del business digitali per il 2021

Web Marketing: 5 modi per migliorare la propria presenza online

7 marketing trend per il 2021

Tags

  • creazione logo, logo, modifica logo, rebranding, rebranding aziendale

Categorie

Attualità

64

Marketing

90

Social Network

67

Tecnologia

54

Uncategorized

1

Web

112

creazione siti web

creazione logo

social media marketing

e-commerce

pay per click

posizionamento

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Contattaci via e-mail e scopri come migliorare la tua presenza sul web
CONTATTACI
Facebook-f Twitter Instagram Youtube
SettimoLink

Sede operativa
Via Papigliano 2/1a Genova(GE), 16131
Telefono: 010 0992440 – Fax: 010 0992441

Sede legale
Piazza Della Vittoria 12/19 – 16121 Genova (GE)

P. I.V.A. / C. F. 02285610990
R.E.A. GE – 474697 | Cap. Soc. 10.000€

I Nostri Servizi

  • Creazione siti Web
  • Creazione Logo
  • Social Media Marketing
  • E-Commerce
  • Pay Per Click
  • Posizionamento
Menu
  • Creazione siti Web
  • Creazione Logo
  • Social Media Marketing
  • E-Commerce
  • Pay Per Click
  • Posizionamento

Settimolink

  • Blog
  • Portfolio
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Lavora con Noi
  • Area Clienti
Menu
  • Blog
  • Portfolio
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Lavora con Noi
  • Area Clienti

I nostri ultimi articoli

La “Generazione Z”: chi sono, cosa fanno e come si comportano sul web

Febbraio 22, 2021

Telegram Marketing: come usare i canali per promuovere la tua attività locale

Febbraio 19, 2021

Come sfruttare il digital marketing per aumentare le vendite

Febbraio 12, 2021
Unione Europea

Nell'anno 2020 SettimoLink ha beneficiato dei finanziamenti Europei
previsti in materia di "COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE"

CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONE POS. N° 2111

© 2020 All rights reserved

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti. Cliccando sul pulsante "Accetta" acconsenti al loro uso. Ti invitiamo a leggere l'informativa Policy per saperne di più.

SettimoLink
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere abilitati in ogni momento in modo che possiamo salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.