Rivoluzione WhatsApp: arriva la videochiamata di gruppo!

Stefano

Stefano

 

Dopo aver introdotto alcune significative novità per quanto riguarda la gestione delle chat di gruppo WhatsApp, la più grande piattaforma di messaggistica al mondo, si appresta a battezzare quella che probabilmente sarà una vera e propria Rivoluzione: le videochiamate di gruppo!

Ma andiamo per gradi; nell’ultimo aggiornamento WhatsApp aveva introdotto nuovi parametri per le chat di gruppo: aumentando i poteri dell’Amministratore che potrà scegliere chi potrà cambiare l’oggetto, la descrizione e l’immagine del gruppo, nominare altri amministratori e revocare in ogni momento questi “privilegi.

In questi giorni (maggio 2018) WhatsApp ha iniziato a testare con alcuni fortunati utenti la possibilità di effettuare VideoChat di gruppo; gli appartenenti ad una medesima comunity potranno parlare e vedersi contemporaneamente.

I buoni informati fanno trapelare la notizia che questa importante novità sarà rilasciata in maniera graduale, forse per testare ulteriormente la nuova funzionalità e che la possibilità di videochiamare contemporaneamente avrà un limite massimo di 4 utenti.

Probabilmente la parola “rivoluzione” potrà essere definitivamente accostata a questa nuova funzionalità se riusciranno, gli sviluppatori,  a mantenere inalterata la velocità cui ci ha abituato questo social nello scambio di immagini (alleggerite alla fonte), riuscendo a rendere la videochiamata fluida e priva dei  fastidiosi “lag”  ai quali siamo abituati e che probabilmente sono la causa per cui oggi le videochiamate non siano ancora così diffuse.

Non ci rimane che attendere, cercando di immaginare l’eventuale reazione degli “esclusi” nei gruppi con più di 4 iscritti… XD.

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche

Arrivano i Vocali su INSTAGRAM!

E’ di questi giorni la novità che su INSTAGRAM, il Social creato per condividere immagini, è stata introdotta la possibilità di inviare anche messaggi vocali.

Tecnologia e Cambiamenti

Erano gli anni ’80, i famigerati anni ’80, insieme a tre amici, tutti teenager come me, ci trovavamo a Londra per “la vacanza”; in quegli