Sei pronto alla sfida delle consegne a domicilio?

Picture of Alfonso Fanella

Alfonso Fanella

Certified Google ADS

Dal 4 maggio molte aziende potranno riaprire i battenti consegnando i propri prodotti direttamente a casa. Ma quali sono gli strumenti necessari?

Sito E-commerce

Avere un negozio online, parallelamente al negozio fisico, semplifica notevolmente i processi di ordinazione, magazzino e pagamento. Infatti sul negozio online, similmente come nella vetrina del tuo locale, saranno presenti tutti i prodotti in vendita. Gli utenti potranno selezionarli, comprarli (pagando direttamente con carta di credito, prepagata o PayPal) e riceverli comodamente a casa. Si evitano, così facendo, per le attività, tutti i contrattempi derivanti da ordini telefonici, o per messaggistica, e i problemi derivanti dalle modalità di pagamento in contanti o telematico alla consegna, automatizzando il processo di pagamento.

Campagne pubblicitarie sui social

Come puoi far sapere ai tuoi clienti più fedeli e a tutti i possibili nuovi clienti che possono comprare i tuoi prodotti online? Semplice: facendo della pubblicità su Facebook e Instagram. La nostra vita si è spostata, oggi più che mai, sui social network. Navigando su di essi ci si imbatte spesso in post sponsorizzati in cui le aziende promuovono i propri prodotti e l’acquisto online. Puoi farlo anche tu, anche soltanto restringendo la tua pubblicità in una determinata zona, che può coincidere alla sola zona in cui effettui le consegne. Inoltre puoi offrire la possibilità ai clienti, anche senza un e-commerce, di scrivere l’ordine direttamente su messanger, e velocizzare le prenotazioni.

Non lasciare niente al caso: affidati a una web agency

Fare pubblicità non è una cosa semplice. Bisogna essere in grado di utilizzare strumenti di grafica, segmentare il pubblico in maniera precisa, gestire il budget in maniera efficiente e avere dimestichezza con facebook ads e le altre piattaforme di digital marketing. In più, è fondamentale seguire, ottimizzare e aggiustare di continuo le stesse campagne. Una mole di lavoro che bisogna eseguire con professionalità e dimestichezza.

Quindi non perdere l’occasione e contattaci per conoscere come rilanciarti al meglio grazie agli strumenti digitali, strumenti che saranno utili durante la fase 2 della quarantena e nel futuro di qualsiasi attività!

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche