Che la tua sia una piccola azienda o una grande società, avere una pagina social è comunque importante. Vediamo il perché.
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Sfrutta l’indicizzazione dei social network
Quando si parla di SEO, di risultati organici sui motori di ricerca, di come ottimizzare il proprio sito per migliorarne la rintracciabilità, si deve considerare l’importanza del dominio a cui si fa riferimento. Avere una pagina Facebook, ad esempio, vuol dire sfruttare il peso del dominio www.facebook.com. In questo modo, se digitate il nome della vostra società e possedete una pagina facebook, è molto probabile che tra i primissimi risultati ci sia proprio l’indirizzo della vostra pagina Facebook. La stessa cosa vale per le pagine LinkedIn o Instagram.
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Sfrutta la tua pagina social come una vetrina promozionale
Se avete una clientela fissa e fidelizzata, e questa vi segue sui social, potete sfruttare la vostra pagina per pubblicare costantemente le promozioni e gli aggiornamenti della vostra attività. È un modo veloce ed economico per pubblicizzare i propri prodotti e servizi, senza rischiare di disperdere risorse economiche. Crea un formato standard per i tuoi post, in modo da renderti riconoscibile, ma personalizzali ogni volta che devi pubblicare, in modo da diversificare anche la tua bacheca.
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Crea un canale di comunicazione diretto con i tuoi clienti
Un utente ricerca un prodotto particolare o vuole chiederti informazioni aggiuntive? Ha dei dubbi sulla qualità e le condizioni di vendita dei tuoi prodotti? Grazie alle tue pagine social chiunque può comunicare con la tua azienda (senza utilizzare conversazioni meno smart, come quella via email) in maniera veloce, semplice e friendly. In questo modo hai la possibilità di “agganciare” il possibile cliente e convincerlo ad acquistare i tuoi prodotti o a recarsi presso il tuo negozio.
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Crea un audience in pochi step
Se la tua pagina social ottiene molte interazioni ai post, questi saranno più visibili ad altri utenti. Di conseguenza sarà più facile ottenere più interazioni e visualizzazioni per i tuoi post. Grazie a questo meccanismo si crea un sistema virtuoso, che in parte si autoalimenta e permette, grazie alle promozioni a pagamento, di espandere in poco tempo l’audience della tua pagina. Potremmo così suggerire in pochi passaggi le operazioni che vanno fatte:
- Pubblica un post accattivante focalizzato all’interazione degli utenti
- Convinci gli utenti più fidelizzati a condividere e commentare il post
- Promuovi il post con business.facebook.com e spingi la tua attività e le tue promozioni a livello locale
- Richiedi il like alla pagina a tutti coloro che hanno interagito con il post sponsorizzato
Con questo ultimo passaggio potrai aumentare l’audience della tua pagina e raggiungere più persone con la semplice pubblicazione dei post, anche senza promozione a pagamento.
Hai ancora dubbi sull’utilità di una pagina social aziendale?
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