Social Media Manager: Ecco perché le PMI non possono più farne a meno

Picture of Alfonso Fanella

Alfonso Fanella

Certified Google ADS
Il Social Media Marketing è diventato fondamentale per lo sviluppo del business delle PMI. Analizziamo il perché

Social Media Marketing: quasi tutti hanno più o meno familiarità con questa forma di pubblicità che sfrutta i Social Network per garantire visibilità a un’azienda. E sono tantissime le imprese italiane che sfruttano quotidianamente i Social per sponsorizzare prodotti o servizi che offrono. Eppure, esistono ancora molte riserve nei confronti di questo strumento pubblicitario: molto spesso le aziende lo conoscono ma non sanno come usarlo e finiscono per dubitare della sua reale efficacia. Partiamo dal principio, rispondendo alle domande basilari. Perché sfruttare il Social Media Marketing, e come farlo? Cosa si stanno perdendo le aziende che non hanno ancora curato la propria presenza sui Social?

Che cos’è il Social Media Marketing

Il termine Social Media Marketing si riferisce all’uso dei Social Media con lo scopo di pubblicizzare un’azienda e i suoi prodotti (o servizi). Questa branca del Digital Marketing ha molti vantaggi, il principale dei quali è che permette all’impresa d’interagire con i clienti esistenti ma anche di raggiungerne di nuovi. Il Social Media Marketing, inoltre, dispone di strumenti di analisi dei dati appositamente progettati, che consentono di monitorare il successo dei propri sforzi. È opinione diffusa che le campagne di Social Media Marketing siano appannaggio delle aziende già affermate, ma a trarre maggior vantaggio dal marketing sui Social Media sono soprattutto le PMI.

I vantaggi per le PMI

Segui il nostro podcast!

Sei interessato a uno dei nostri servizi?

Contattaci per scoprire le soluzioni più adatte per la tua realtà aziendale

Oppure chiamaci direttamente per avere informazioni su costi e servizi

Tags:

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi anche

Cos’è il Marketing?

Il marketing è molto più di semplice pubblicità. È un processo in continua evoluzione che mira a soddisfare i bisogni e i desideri dei clienti

BeReal: La fine di una piccolissima era?

All’inizio BeReal sembrava una ventata d’aria fresca nel mondo dei social. L’idea di condividere momenti autentici, senza filtri e pose studiate, era davvero innovativa, ma