WhatsApp: tante novità in arrivo!

Ste C.

 

Nel 2019 WhatsApp introdurrà importanti ed attesissimi aggiornamenti, già a partire dalle prossime settimane.

Per incrementare la riservatezza sarà infatti possibile impostare una password di accesso alle chat o, nei modelli più recenti, utilizzare il Touch ID o il Face ID; dalla sezione privacy sarà quindi possibile impostare una password personale o delegare il tutto al riconoscimento dell’impronta o quello facciale.

Sarà inoltre implementata la possibilità di inserire alcuni contatti in una lista dei preferiti in modo da accorciare i tempi di accesso alle chat utilizzate più di frequente.

Si potranno vedere le anteprime video dei filmati senza dover per forza aprire l’app.

Finalmente sarà inoltre possibile cambiare lo sfondo bianco delle chat con uno nero, in modo da affaticare meno la vista e consentire di risparmiare batteria.

Per prevenire o più precisamente arginare il fenomeno delle Fake-news, non sarà più possibile inoltrare un messaggio per più di 5 volte (fino ad oggi il limite era di 20).

Infine, come già avviene su Instagram, arriverà la pubblicità; ebbene si… questa è forse la novità più sgradita, speriamo solo che, come preannunciato, gli spot siano presenti solamente tra gli aggiornamenti di stato e non nelle chat: incrociamo le dita!

Altri Articoli