Realizzazione siti web e strategia marketing: Ecco come realizzarli

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Per la realizzazione di siti web professionali ed efficaci vanno rispettati alcuni fattori fondamentali, come la realizzazione di template grafici unici e professionali, ovvero senza limitazioni tecniche, e integrabili con software di terze parti.

Massimizzare i profitti di un’azienda è un processo che prende avvio e si basa essenzialmente da e su due fattori imprescindibili:

  • una valida e strutturata strategia di marketing online
  • la realizzazione di un sito web professionale in grado di allargare e fidelizzare il bacino di utenti.

La nostra missione, come web agency specializzata nella creazione di siti web professionali, è proprio questa. Orientata in maniera verticale sulla realizzazione dei siti a Genova e nel resto d’Italia, grazie a un team composto da sviluppatori, web designer ed esperti di web marketing riesce a realizzare siti web su misura per ogni singolo cliente, in grado di raccontare al meglio le singole realtà aziendali.

Per la realizzazione di siti web professionali ed efficaci vanno rispettati tre fattori fondamentali:

  1. scegliere template grafici che aiutino la navigazione degli utenti,
  2. utilizzare CMS che riescano a integrare software di terze parti.
  3. mettere in risalto le CTA che mettano in contatto diretto gli utenti con la tua azienda

Le fasi di una buona strategia di Digital Marketing

Le strategie di digital marketing precedono e vengono supportate dalla realizzazione di siti web professionali in grado di comunicare al meglio la brand identity e la mission dell’azienda. Infatti, ogni strategia di marketing ben strutturata e formulata individua gli strumenti, i metodi e i canali di comunicazione più idonei per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Un sito web professionale rientra senza dubbio tra le strategie online principali e tra i canali di comunicazione preferenziali per guadagnare visibilità. A questo proposito anche l’investimento in campagne pubblicitarie parallele è di grande supporto alle strategie del marketing online.

Le fasi principali di cui deve tener conto una valida strategia di marketing online sono sostanzialmente cinque, che vanno dall’analisi della realtà aziendale allo studio della strategia più idonea, dall’implementazione del lato tecnico all’avvio di campagne pubblicitarie fino alla presentazione e alla messa in atto della strategia scelta.

Dall’analisi dell’attività alla strategia digital

Per quanto riguarda l’analisi della realtà aziendale, questa inizia dall’individuazione degli obiettivi e delle necessità durante una prima fase conoscitiva di colloquio con i clienti, per capire nel dettaglio quali sono le attività specifiche legate alla realtà commerciale. Da cui prende avvio lo studio della strategia per aumentare il traffico sul sito web, nonché i contatti, la fidelizzazione – tramite newsletter aziendale – e l’incremento delle vendite, sostenute anche da campagne pubblicitarie mirate.

L’implementazione e il rafforzamento del lato tecnico riguarda ovviamente il versante pragmatico delle strategie online, come ad esempio la creazione di landing page o l’integrazione di e-mail marketing per ampliare il numero dei contatti.

Nello specifico della creazione delle campagne pubblicitarie, invece, la web agency metterà in atto diverse attività di marketing, tra le quali la promozione sui motori di ricerca, la pubblicità e le sponsorizzazioni mediante social network, il remarketing qualora fosse necessario e sistemi di automazione tramite e-mail marketing automation.

La fase conclusiva è quella della presentazione e realizzazione concreta della strategia online, nella quale convergono sia gli obiettivi e le necessità specifiche espresse dall’attività commerciale, sia le soluzioni inserite dalla web agency nella strategia di marketing.

Se hai dubbi sulla migliore strategia di marketing della tua azienda, affidati ai consulenti di settimolink per capire come affrontare al meglio le sfide del digital marketing!

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